top of page

LE MIE REGINE

Silvia Mezzanotte porta in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale : un viaggio a 360° che spazia da Mina a Mia Martini, da Liza Minnelli a Edith Piaf, rivisitando in chiave acustica grandi classici di Ella Fitzgerald, Gloria Gaynor e molte altre. 
“Gli artisti non amano raccontare le loro fragilità - confida Silvia Mezzanotte – ‘Le mie Regine’, invece, nasce dalla voglia di condividere il mio viaggio artistico e umano: la timidezza innata che ha accompagnato la mia infanzia, quel senso di inadeguatezza che ha pervaso la mia anima per molto tempo. 
La musica mi ha salvata, l'ascolto delle più grandi voci femminili che già da bambina erano parte della mia esistenza mi ha aperto nuovi spiragli sul mondo. Per questo ‘Le mie Regine’ rappresenta più di ogni altra cosa il percorso che mi ha permesso di trasformare le mie fragilità nella mia forza".
Ecco allora che brani celeberrimi di Mina, Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Nulla Pizzi si spogliano della loro classicità e rinascono in sorprendenti versioni riarrangiate dal Maestro Pino De Fazio.
Tre musicisti di spessore ed esperienza accompagnano l’artista in questo viaggio: Lele Veronesi alla batteria, Luca Cantelli al contrabbasso, e Pino De Fazio al pianoforte.
"Naturalmente – sottolinea Silvia Mezzanotte - ho riservato in questo spettacolo un posto speciale per il percorso artistico che mi ha portato ad essere per più di 10 anni la voce dei Matia Bazar. da ‘Brivido caldo’ a ‘Messaggio d'amore’, canzone vincitrice del Festival di Sanremo , il mio modo per ricordare con gratitudine e affetto il viaggio condiviso con il gruppo"
bottom of page